Libera la tua creatività

Ermeslink Sitebuilder uno strumento evoluto
per costruire il tuo sito responsive in piena autonomia anche senza conoscere una riga di codice.

44 Blocchi preimpostati per organizare il layout delle tue pagine,
20 applicazioni per renderle assolutamente funzionali ed arrichirne i contenuti,
strumenti avanzati SEO per posizionare il tuo sito nei motori di ricerca
e infinite possibilità di personalizzazione per ogni elemento che aggiungi alla pagina.

Caratteristiche generali

L’interfaccia del Sitebuilder è estremamente intuitiva, ad ogni comando corrisponde un’azione diretta sull’elemento che si desidera modificare. In basso a sinistra troverai un bottone che ti consentirà di accedere alle varie funzioni disponibili: dalle impostazioni generali del sito alla modifica del template che ricordiamo può avvenire in ogni momento e per un numero illimitato di volte. I Modelli a disposizione sono più di 50 ma grazie al lavoro continuo dei nostri webdesigner il loro numero è in continua crescita.
La personalizzazione del template non ha praticamente limiti. Ogni elemento può essere spostato, ridimensionato, si può attribuire un colore o utilizzare un’immagine di sfondo per ogni singolo blocco.
Ogni blocco potrà essere editato e personalizzato, al passaggio del mouse si attiverà un bottone che ti consentirà di agire sull’elemento selezionato.
Ogni immagine che inserisci può essere modificata grazie ad un editor interno al sitebuilder e inoltre potrai attribuire ad essa un titolo che aiuterà i motori di ricerca ad associare la stessa al tuo sito migliorandone l’indicizzazione.
Ermeslink Sitebuilder è basato su un kit di strumenti intuitivi e funzionali che ti consentono di costruire facilmente un sito che si adatta automaticamente ad ogni dispositivo, ottimizzandone di volta in volta la visualizzazione.
Questi strumenti si dividono in due grandi categorie, i Blocchi e le App, vediamoli nel dettaglio:

Gli "Elementi Principali"

Sono costituiti dagli elementi Titolo, Paragrafo, Immagine e Video. Essi possono essere aggiunti in qualsiasi posizioni della pagina e sono gli stessi elementi che costituiscono il contenuto dei blocchi. preimpostati, che vedremo qui a seguire:

Lo strumento “Blocco"

Lo strumento blocco è un contenitore all’interno del quale potrai aggiungere ed editare contenuti.
Ogni blocco può contenere testo e immagini che potrai formattare e modificare in ogni momento. Disponi di 44 blocchi di tipologia diversa, ogniuno di essi è impaginato diversamente in modo da poter modulare la grafica del tuo sito nella maniera più consona alle tue esigenze.
I blocchi quindi sono concepiti per organizzare dei contenuti editoriali modificabili e posizionabili a discrezione dell’utente.

Lo strumento “App"

Ermeslink Sitebuilder dispone di un kit di 20 app; le app sono dei blocchi particolari che conferiscono alla tua pagina particolari funzionalità rendendola dinamica e migliorandone la fruibilità da parte dell’utente. Ogni app inserita nella pagina potrà, come i normali blocchi, essere editata, spostata e configurata a piacimento.
Vediamo ora le nostre app:

Photogallery. L’app ha la funzione di caricare nella tua pagina una galleria fotografica; potrai inserire immagini direttamente dal tuo computer. Le tipologie di gallery fotografiche disponibili sono tre: Gallery, Collage, Slideshow, prova gratuitamente il sitebuilder per apprezzarne la funzionalità.

Custom HTML Code. Questa app ti consente di inserire codice personalizzato (html, css, javascript) all’interno di un blocco. Si tratta di una funzionalità avanzata, molto utile per utenti esperti, infatti grazie ad essa potrai caricare nelle tue pagine qualsiasi tipologia di contenuto proveniente anche da fonti esterne.

Voting poll. Grazie a questa app potrai indire sondaggi, misurare indici di gradimento, creare domande e proporre risposte multiple. La tua pagina si arricchisce di un’importante funzionalità che ti consentirà di entrare in relazione con il tuo pubblico e migliorare i contenuti del tuo sito.

Knowledge base. Utilissimo nella stesura della classica pagina delle Faq (domande). Potrai impostare domande ed associare ad ogni domanda la rispettiva risposta. Inoltre questa importante funzionalità è arricchita da un campo di ricerca interna al sito: digita una parola e il motore di ricerca ne troverà la corrispondenza.

Form Builder. Attivando questa app avrai a disposizione uno strumento avanzato per la costruzione di un modulo interattivo (form) completo di tutti gli elementi tipici di questo importante strumento di interazione con l’utente. Avrai a disposizione diversi campi compilazione (9) che potrai posizionare liberamente.

Restaurant menu. Praticissimo strumento dedicato al mondo della ristorazione. Questa app consente di realizzare all’interno della pagina del tuo sito un menu articolato dove è possibile inserire informazioni, immagini e prezzi dei piatti proposti in listino; inoltre è possibile organizzare i piatti per tipologia.

Add to Google. Importantissimo strumento di analisi. Grazie a questa app avrai la possibilità di tenere sotto controllo le visite del tuo sito e visionarne la tipologia e la provenienza. Questo strumento ti consente di usufruire delle funzionalità di Google Webmaster Tools. 

Contact Form. Il modulo contatto da dove l’utente potrà compilare una mail e inviarla al tuo indirizzo di posta direttamente dalla pagina del tuo sito. L’app consente di strutturare il modulo in maniera molto semplice grazie ad un kit di elementi posizionabili. Piena possibilità di personalizzazione.

File download. L’app consente di scegliere un file dal tuo computer il quale potrà essere distribuito ai tuoi utenti tramite un tasto di download che potrai posizionare ovunque nella tua pagina. Utile per distribuire documenti o materiale informaivo ai visitatori del tuo sito.

Location Map. Basta inserire il tuo indirizzo o le coordinate gps del tuo negozio e il visitatore potrà fruire delle indicazioni stradali utili per raggiungerti. Una mappa a tutto schermo che avvicinerà i tuoi potenziali clienti alla sede fisica del tuo negozio fornendo tutte le indicazioni necessarie per raggiungerla.

Carrello. Il tuo shop online completo con piena gestione dei prodotti e degli ordini, motore di ricerca e possibilità di inserire nuovi metodi di pagamento oltre quelli già presenti di default. Uno strumento veramente eccezionale per aprire le porte del tuo negozio ovunque nel mondo. Senza costi aggiuntivi, integrato nella piattaforma.

Rss feed reader. L’app consente di aggiungere alle pagine del tuo sito notizie provenienti da tutto il mondo, basta scegliere i feed da seguire e copiare nell’apposito campo l’indirizzo del feed rss. Un’ottimo modo per tenere sempre acceso l’interesse del visitatore che troverà le tue pagine continamente aggiornate.

Sitemap. Questa app ti consente di gestire le pagine del tuo sito, e quindi di modificare il menu a tuo piacimento. Puoi inserire pagine e sottopagine, creare menu secondari, decidere di nascondere pagine dal menu principali e di creare aree riservate cioè pagine dove l’accesso è previsto solo dopo aver immesso una password.

Live Chat. Uno strumento evoluto e funzionale per tenere un contatto diretto con i tuoi clienti. Configurando la live chat potrai interagire tramite chat istantanea diretamente dal tuo sito con i tuoi clienti che desiderano avere informazioni e che in quel momento stanno visitando le tue pagine. Tutto in tempo reale.

Video. Inserisci nelle tue pagine video provenienti dal tuo canale Youtube. Attira l’attenzione dei tuoi visitatori con dei video fruibili direttamete dal tuo sito. Un sistema ottimo per comunicare le tue proposte ai clienti. Inserire un video è facilissimo basta copiare e incollare il link Youtube del video nell’apposito campo.

Blog. Tramite questa app potrai creare un vero e proprio blog, inserire facilmente i tuoi post grazie ad una interfaccia dedicata e condividerli nei principali social network. Potrai consentire ai tuoi utenti di lasciare commenti ed aprire discussioni. Rende il tuo sito vivo e funzionale.

Muut Forum. Basta configurare l’app e il tuo sito si trasformerà in un luogo dove discutere, lasciare impressioni e commenti, fare domande, dare risposte, confrontarsi. Uno strumento veramente funzionale per un sito veramente social, interattivo e al passo coi tempi.

News Letter. Consenti ai tuoi visitatori di tenersi sempre informati e rimanere in contatto con la tua Azienda. Potrai inviare le tue proposte, le tue offerte in maniera automatica a tutti gli utenti che si sono registrati dalla pagina del tuo sito. Crea la tua mailing list e comunica con i tuoi clienti.

Calendar. Tieni un calendario sempre aperto nelle pagine del tuo sito, configura eventi, promozioni, stabilisci la durata di visibilità sul calendario dell’evento. Ottimo strumento per presentare le tue promozioni e le tue proposte. Puoi anche stabilire se ripetere automaticamente l’evento con la cadenza che desideri.

Sub pages menu. Insieme all’app sitemap ti da la completa gestione dei menu e dei sottomenu, In particolare grazie a questa app potrai creare delle sottopagine, stabilirne la posizione e la visibilità sul menu principale. Uno strumento ottimo per organizzare siti anche strutturalmente complessi.

Strumenti per il SEO

Ermeslink Sitebuilder dispone di strumenti raggiungibili da interfaccia dedicata per ottimizzare la rilevazione del tuo sito nei motori di ricerca. Ma cos’è il SEO? Il Search Engine Optimization consiste in quell’insieme di attività utili a migliorare o mantenere la presenza di un sito nei motori di ricerca. La rilevazione, l’analisi e la lettura di un sito da parte degli spider dei motori di ricerca (google, bing, yahoo.) permette al sito stesso di posizionarsi nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti.
Un buon SEO insieme alla stesura di contenuti coerenti e soddisfacenti permettono al tuo sito di essere presente nelle pagine di ricerca.
Il nostro sitebuilder ti consente di inserire in maniera facile ed intuitiva, senza intervenire sul codice, tutte le informazioni utili perchè il tuo sito venga analizzato dagli spider. La nostra interfaccia ti consente infatti di inserire i cosiddetti meta tag (meta title, meta description e meta keywords) per ogni pagina che costruisci.
L’interfaccia inoltre mette a disposizione un campo per l’inserimento di un Analitycs ID di Google, un codice di monitoraggio che ti consente di analizzare dettagliatamente le visite ricevute dal tuo sito.

AZIENDA

Sede Legale: via Passogatta, 97015 Modica (RG)
Sede Operativa: Via Sorda Sampieri | Galleria Solaria 97015 Modica (RG)
Tel. e Fax 0932­ 1838888

Cookies and Privacy

Made with Love in Sicily - Realizzato da Ermeslink & IR Grafica - Tutti i diritti riservati - Ermeslink - Maggio 2016 - P.IVA: 01545510883